Roma, Ranieri fa chiarezza sul futuro di Zaniolo

La vittoria in casa Roma sembra ormai un lontano ricordo. Dopo l’esordio vincente di Ranieri i giallorossi hanno messo in fila una serie di risultati negativi che l’hanno allontanata dalla zona Champions, rimasta comunque ancora a portata di mano: il pareggio interno con la Fiorentina non è bastato a stemperare gli animi accesi della piazza giallorossa, amareggiata dall’involuzione di una squadra arrivata in semifinale di Champions League appena un anno fa. Non c’è più tempo però per guardare al passato, c’è la sfida con la Sampdoria da preparare, come ha ribadito Ranieri in conferenza stampa.

Ranieri: “Zaniolo? Vuole restare”

L’allenatore giallorosso in sala stampa ha presentato la sfida con i blucerchiati: “La gara con la Fiorentina ci ha dato fiducia, è logico che voglio che questo venga confermato contro la Sampdoria. Sarà una sfida importante. Stimo molto Giampaolo, dovremo essere molto attenti e lucidi a verticalizzare. Tenendo troppo palla faremmo il loro gioco. Pellegrini? Sta meglio. È un ragazzo molto intelligente, vedremo se giocherà titolare o meno”. Ranieri ha poi fatto il punto su Dzeko, che non sta vivendo una stagione positiva dal punto di vista realizzativo: “L’ho visto muoversi bene, è chiaro che non stia segnando tanto. Ci sta nella vita di un goleador avere una stagione che non vada al meglio, ma di lui sono contento. Mi auguro che possa stare bene e che ci possa dare una grossa mano”. Capitolo infortunati, un taso dolente per la stagione giallorossa: “Santon svolgerà oggi gli esami, ho paura che sia qualcosa di importante. Per Perotti nulla di grave, ma non ci sarà contro al Sampdoria. Spero di riaverlo per la prossima. El Shaarawy è recuperato, mentre Pastore ancora no. Florenzi rientrerà la prossima settimana. Bisogna vedere chi recupererà, ma non tutti hanno i 90’ nelle gambe. De Rossi voleva esserci anche con la Fiorentina, non molla mai e può darci una grossa mano”.
In attacco contro la Sampdoria potrebbe toccare a Schick, grande ex della partita: “Prenderò in esame diversi fattori, tra cui la sua voglia. Under? Sta lavorando bene, non ha i 90’ nelle gambe e valuterò tra stasera e domani chi giocherà”. Ranieri ha poi commentato le parole di Zaniolo al termine della gara con la Fiorentina che stanno facendo discutere: “Lui ha detto più volte che ama stare a Roma. Ha un contratto massimo, la società non ha intenzione di venderlo e lui non ha intenzione di andare via. Lasciamolo arrivare a luglio e fare sì che possa prolungare il contratto. Mirante? Ha fatto bene, quindi penso di confermarlo. Sono restìo a cambiare, la psicologia del portiere è molto particolare. Olsen ha comunque tutta la mia stima. Su Kluivert? Non so se i fischi su Kluivert contro la Fiorentina erano per lui o per me. Ho sbagliato: avrei dovuto togliere Perotti. Sono molto contento di Justin, non è facile essere così giovani e venire a giocare in una piazza importante come Roma. Ha sbagliato qualcosa contro la Fiorentina, ma ha anche fatto due assist. È impressionante in velocità, sarà molto utile a qui alla fine come Under”.