Roma, Qatar: investimento forte, ma Pallotta dice no

    Sempre più corposa l’indiscrezione relativa ad un possibile passaggio di consegne della proprietà della As Roma da James Pallotta al fondo del Qatar. Questo, almeno, è ciò che emerge dalle diverse fonti a cui stanno attingendo diversi organi di informazione, ultimo dei quali l’agenzia Adnkronos, secondo le quali l’investimento del Qatar non solo sarebbe realistico, credibile e fattibile, ma si tratterebbe di una operazione di ampia portata. “A Roma si valuta investimento forte“, fanno sapere fonti vicini ai qatarioti.

    Roma, Qatar: investimento forte, ma Pallotta dice no. Nuovi rumors societari sui giallorossi

    Qualora, ossia, l’operazione per il passaggio di proprietà l’As Roma si concretizzasse, infatti, il Qatar metterà a disposizione un “investimento forte”. Questo suggeriscono le fonti dell’emirato, che questo senso hanno confermato quanto emerso già nelle scorse giornate, in merito alla realizzazione di una visita tra le parti, tenutasi ad aprile proprio a Roma, tra il noto presidente del Qatar Sports Investments e del Psg, Nasser Al-Khelaifi, e alcuni imprecisati dirigenti del club giallorosso. 

    Aggiornamento ore 08,21

    Fonti vicine al fondo del Qatar non solo confermano la sussistenza della trattativa, ma parlano della volontà, in caso di evoluzione positiva delle negoziazioni, di un investimento di grossa portata. “Loro amano partire alla grande e questo vuol dire anche lo stadio“, emerge. Nonostante le recenti dichiarazioni di smentita di James Pallotta che non più tardi di ieri ha definito ‘fake news’ le notizie sul tema, parrebbe addirittura che la volontà qatariota di mettere le mani sulla Roma, capitale d’Italia, simboleggi qualcosa di talmente suggestivo e forte da prescindere dallo stadio. Come sembra che le fonti abbiano fatto trapelare, infatti il “business dello stadio” non è legato al progetto dell’impianto di Tor di Valle. Nello specifico “la questione dello stadio non c’entra. Nessuno l’ha nominata”, afferma la imprecisata fonte, e nega dettagli sul merito di discussioni sull’argomento anche a fronte della nota visita del sindaco di Roma, Virginia Raggi, a Doha a fine marzo per inaugurare il Museo nazionale del Qatar nei giorni in cui, chissà se solo per casualità, era presente laggiù anche lo stato maggiore della Roma, per meeting commerciali con la Qatar Airways.
    Aggiornamento Ore 12,34

    I rumors sulla trattativa Qatar – Roma vengono ancora alla luce disegnano uno scenario tutto nuovo. Non si tratterebbe di focalizzare la trattativa sullo stadio, ma sulla Roma in quanto tale. Mettere le mani su Roma, almeno dal punto di vista sportivo, porterebbe i qatarioti a rafforzare la propria presenza europea che, tra l’altro, nella capitale, è già stata sugellata dall’accordo con la Qatar Airways in corso. Un interessamento del Qatar nei riguardi della Fiorentina, invece è stato smentito anche perchè, come confermano le fonti citate dall’Adnkronos non si tratterebbe di una capitale, mentre i qatarioti, come è stato per il Paris Saint-Germain, puntano solo su club che rappresentano le Capitali nazionali, appunto. In tutto questo, restano confermate solo le parole di Pallotta.“Non ho mai incontrato Al Khelaifi. È un’altra bugia. Mi sto divertendo moltissimo a leggere o sentire str… tutti i giorni”, ha detto il patron giallorosso intervenuto, in queste ore a laRoma24.
    Aggiornamento Ore 16.34