E stato grazie alla segnalazione di un testimone che, ieri mattina, gli Agenti del Commissariato Colombo, diretto dalla dr.ssa Agnese Cedrone, sono riusciti ad arrestare tre cittadini georgiani mentre stavano tentando di rubare allinterno di un appartamento di via della Villa di Lucina.
Ricevuta via radio la segnalazione del furto in atto, quando sono arrivati nello stabile, i poliziotti, per evitare qualsiasi possibilità di fuga dei ladri, hanno deciso di salire uno con lascensore e laltro per le scale. Ed è proprio sulle scale che i tre ladri sono stati bloccati mentre tentavano di dileguarsi.
Gli accertamenti effettuati sul luogo del reato hanno permesso di verificare che i tre, identificati per K.G., S.V. e S.V., rispettivamente di 26, 32 e 36 anni, erano già riusciti a scardinare la serratura di un appartamento. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha fatto desistere i ladri, costringendoli alla fuga. Indosso ai tre sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso tra cui giraviti, chiavi inglesi e anche una lastra in plastica notoriamente utilizzata dai ladri per lapertura di porte blindate. Accompagnati presso gli uffici del Commissariato, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.
I proprietari dellappartamento, attualmente in vacanza, sono stati avvisati di quanto accaduto ed invitati al Commissariato per presentare la denuncia.