Lavviso pubblico è online per gli operatori di e-commerce interessati a fornire uno specifico spazio vetrina su Internet per i prodotti di eccellenza Made in Rome.
Lannuncio segue la memoria del Consiglio Capitolino n. 54, approvato nella riunione del 17 luglio 2018, è rivolto a operatori del settore caratterizzati da un elevato standing internazionale, senza oneri finanziari per Roma Capitale.
“Leccellenza delle nostre aziende deve essere presente e competitiva sui mercati mondiali, questo è ancora più vero in relazione ai prodotti tipici, preziosi e di nicchia, identificando un” marchio rom “sempre più apprezzato in Italia e allestero. Strategico quindi le-commerce , che ottimizza costi e benefici garantendo una visibilità senza precedenti: il nostro obiettivo è quello dei grandi player del settore che vantano il maggior numero di utenti, che possono tradursi in molti clienti, in modo da moltiplicare il fatturato e la crescita delle aziende romane su un grande Lobiettivo è “aprire” la finestra virtuale del made in Rome in vista delle imminenti festività natalizie “, afferma Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale.
Tra i requisiti per la partecipazione, la proprietà di un sito di e-commerce online per almeno 5 anni e la traduzione in un minimo di 5 lingue, con oltre 10 milioni di utenti registrati e oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Tutto ciò per garantire la massima visibilità e competitività su scala internazionale alle produzioni di qualità della Capitale: commercio, artigianato, manifattura, haute couture e gastronomia locale.
Termine ultimo per la presentazione delle domande, il 20 settembre successivo alle 10.00, secondo le modalità indicate nellavviso pubblico.