Maltrattamento di animali. E’ l’ipotesi di reato per il proprietario di un terreno vicino Roma dove un pony è stato trovato in cattive condizioni fisiche ed affetto da ipercheratosi dovuta a scarsa cura.
E’ stata una segnalazione al 112 a far scattare i controlli in un terreno agricolo recintato ad Albano Laziale, comune alle porte della Capitale.
Nel pomeriggio dello scorso 26 dicembre i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti, insieme al personale del servizio veterinario Asl Rm 6, constatando la presenza di un cavallo pony, sprovvisto di microchip, in un’area agricola recintata.
L’animale è stato trovato in cattive condizioni fisiche ed affetto da ipercheratosi dovuta a scarsa cura. Il cavallo è stato sequestrato ed è stato affidato ad un’associazione animalista di Latina, che lo ha prelevato per prendersi cura dell’animale.
Sull’episodio, i Carabinieri della Stazione di Albano hanno inviato una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Velletri con l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali, a carico del proprietario del terreno.