ROMA, POLIZIOTTO LIBERO DAL SERVIZIO SVENTA FURTO IN ABITAZIONE

    Ad essere arrestato è stato il “palo” di una banda composta da 3 uomini intenti a rubare all’interno di un’abitazione.L’uomo, un 43enne cittadino serbo, è stato bloccato da un poliziotto libero dal servizio in via Cusino, nella zona di Casalotti.

    Ad insospettire l’agente, in servizio al Compartimento della Polizia Postale di Roma, è stato l’atteggiamento di questa persona che faceva la “spola” tra l’ingresso di un giardino condominiale e la strada. Avvicinatosi per verificare la situazione, senza farsi notare, il poliziotto ha notato che all’interno di questo giardino condominiale altre due persone stavano forzando una grata di una finestra di un appartamento al piano terra. Il “palo” a questo punto, accortosi probabilmente di essere stato scoperto, si è allontanato  verso l’uscita del condominio telefonando ai suoi 2 complici avvertendoli di andarsene. Tutti e 3 si sono velocemente diretti verso l’uscita. L’agente di Polizia, che aveva già allertato la Sala Operativa della Questura per l’ausilio, è intervenuto qualificandosi.

    Uno dei tre – proprio quello con le “funzioni di controllo” è stato intercettato e, dopo una violenta colluttazione, bloccato. Identificato per V.S., cittadino serbo con precedenti di Polizia, l’uomo è stato successivamente accompagnato dalla Volante, nel frattempo sopraggiunta, negli uffici del Commissariato Primavalle. Per lui sono scattate le manette per il reato di tentato furto, mentre i suoi due complici sono riusciti a scappare abbandonando gli arnesi del mestiere; sul posto infatti gli agenti hanno trovato e sequestrato un piccone e un cacciavite utilizzati per cercare di aprire la grata.