ROMA, POLIZIA ARRESTA TRE PUSHER AL TUSCOLANO ED ALL’AURELIO.

Due operazioni di Polizia, effettuate nelle ultime ore dagli agenti del Commissariato Tuscolano e da quelli del Reparto Volanti, hanno consentito di trarre in arresto tre pusher e di sequestrare numerose dosi di cocaina ed hashish. I primi due arresti sono avvenuti nella zona del Tuscolano. L’atteggiamento sospetto di una donna seduta sempre sulla stessa panchina di via Flavio Stilicone ha insospettito gli agenti del Commissariato di zona, diretti dal dott. Domenico Sannino, che hanno quindi intrapreso un servizio di appostamento.

E’ bastato poco ai poliziotti per capire che la donna era la referente per alcuni consumatori abituali di stupefacenti. I “clienti”, infatti, si avvicinavano alla donna che, avvenuta l’ordinazione, accedeva ad un negozio di fronte, di cui aveva le chiavi, e ne usciva con la “merce” richiesta.

Dopo alcuni di questi episodi, tutti identici, gli agenti si sono avvicinati per un controllo.

La donna, A.L. 48enne italiana, aveva indosso alcune decine di euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio, oltre alle chiavi del negozio. Dentro il locale, invece, i poliziotti hanno trovato 9 dosi di cocaina già pronte, all’interno di una borsa su un tavolo. Il negozio in realtà era usato come abitazione da M.M., 40enne romano, con precedenti specifici e già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. per reati inerenti gli stupefacenti. Da un ulteriore controllo nel bagno gli agenti hanno rinvenuto altre 5 dosi di cocaina e diverse armi da taglio detenute dall’uomo.

I due sono stati al termine arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il terzo arresto è avvenuto all’incirca a mezzogiorno, all’incrocio tra via Aurelia e largo Tommaso Perassi. Durante il normale giro di pattugliamento, una pattuglia del Reparto Volanti, diretto dal dott. Eugenio Ferraro, si è accorto di uno scambio di stupefacente effettuato in strada proprio sotto gli occhi degli agenti. I poliziotti hanno infatti notato un motociclista avvicinarsi ad un ambulante fermo al semaforo, il quale in cambio di una banconota ha consegnato al centauro un  piccolo involucro. Gli agenti allora si sono immediatamente avvicinati per controllare l’ambulante, mentre il motociclista si era rapidamente allontanato. Tra i pacchi di fazzoletti da vendere nascondeva altri due involucri di cui ha tentato di disfarsi, ma che sono stati raccolti dai poliziotti.

A quel punto, vistosi scoperto, ha confessato agli agenti che il resto della “roba” si trovava sotto un sasso del marciapiedi, dove in effetti sono stati trovati altri 9 pezzi di stupefacente pronti per essere venduti. Indosso l’uomo aveva anche 80 euro in contanti, probabile frutto dell’attività di spaccio.

Fatta una perquisizione nella sua abitazione gli investigatori hanno trovato altro stupefacente ancora da confezionare.

Per questo M.H.R., marocchino di 54 anni, è stato arrestato per spaccio di stupefacenti.