Voci su voci, poche certezze. Il presente della Roma è fragile, il futuro incerto. L’ambiente giallorosso si è svegliato con una notizia che ha scosso tutti. Repubblica ha infatti svelato un retroscena clamoroso: secondo il quotidiano romano, infatti, De Rossi e altri senatori (Dzeko, Kolarov e Manolas) avrebbero spinto per l’allontanamento di Totti da Trigoria.
Uno scenario impensabile fino a pochi giorni fa, quando DDR ha dato l’addio alla Roma stretto nell’abbraccio dell’ex numero 10 giallorosso. Una frase intercettata tra i due ha dato da pensare “non volevo” si è sentito. Quella frase ora assume contorni inediti e pericolosi. Il rischio è infatti che la tifoseria si schieri con una delle due bandiere. Una situazione preoccupante quindi, in cui la società giallorossa deve anche programmare il futuro, a partire dall’allenatore.
Mihajlovic tra Roma e Bologna
Il nome nuovo per la panchina giallorossa è quello di Sinisa Mihajlovic, con il quale sono avvenuti già i primi contatti. A riportare la notizia è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che ha parlato della concreta possibilità che l’allenatore serbo possa arrivare in giallorosso. Il profilo è caldeggiato dal futuro direttore sportivo Petrachi, che ha molta stima di Miha, come confermano in prestito al Bologna di Edera e Lyanco dal Torino.
Gioco offensivo e capacità di far crescere i giovani: queste le qualità che gli vengono riconosciute. La voglia da parte di Mihajlovic ci sarebbe, al netto del suo passato alla Lazio, dove è sempre stato considerato un idolo. Un passaggio del genere potrebbe intaccare il suo trascorso in biancoceleste, ma il futuro in giallorosso potrebbe rilanciarlo nel top del calcio italiano.