Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Roma, patrimonio Case – Italia viva attacca: “Il nuovo bando pubblicato dall’Erp...

Roma, patrimonio Case – Italia viva attacca: “Il nuovo bando pubblicato dall’Erp finirà per premiare gli abusivi? Ci opporremo”

Stando a quanto apprendiamo oggi da organi di stampa, il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi popolari a cui sta lavorando l’Assessorato al Patrimonio premierebbe gli occupanti abusivi con ordinanza di sgombero, che potrebbero addirittura beneficiare di un punteggio prioritario rispetto ad altri richiedenti.

Anziché liberare le case dagli abusivi, quindi, il Comune assegnerebbe definitivamente quelle case a chi le occupa senza averne titolo, arrendendosi così alla logica della sopraffazione.

Un riconoscimento di fatto che rappresenterebbe un’autentica vergogna. È questo il modo con cui l’Amministrazione pensa di rispondere alle migliaia di persone regolarmente in attesa da anni di un alloggio pubblico? Se l’impianto del bando fosse confermato, ci opporremo in tutte le sedi contro questa assurda tutela degli abusivi.

Ci auguriamo che ci sia spazio per un confronto costruttivo con la maggioranza, che può ancora scegliere la strada giusta da percorrere, evitando di premiare i prepotenti a scapito degli onesti. In caso contrario, commetterebbe davvero un grosso errore”. 

Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Max