Fonseca vorrebbe parlare solo della partita di domani, contro il Manchester United. Quella, però, serve ormai a poco. Il 6-2 di Manchester è quasi impossibile da rimontare. L’allenatore portoghese ci proverà, ha assicurato. Come ce la metterà tutta per arrivare in fondo alla stagione cercando di ottenere quello che è rimasto.
Poi, a fine stagione, le strade della Roma e del portoghese si separeranno, per lasciare spazio a un altro portoghese: Mourinho. Fonseca, nella conferenza che anticipa il ritorno della semifinale con lo United, assicura: “Per me la professionalità è un valore sacro, io oggi sto bene come se fosse il primo giorno, sono motivato e voglio fare il meglio fino all’ultimo giorno. Vivrò questi momenti con la stessa normalità, focalizzato sul mio lavoro”.
Su Mourinho: “Mourinho è un grande allenatore, lo sappiamo tutti. Qui farà un grande lavoro. Parlando onestamente, è tempo di seguire cammini diversi. Ed è normale”. L’allenatore ha poi parlato del campo e della partita di domani: “Ovviamente non è facile vincere 4-0, ma ho visto tante cose nel calcio, non esiste l’impossibile. Credo in tutto. Loro sono freschi, visto che non hanno giocato domenica. Ma è sempre molto difficile. Due punte? Vediamo domani”.