Ce lo immaginiamo così: seduto sul divano, davanti alla Tv di casa, magari durante i rari periodi in cui non era sulla panchina di qualche squadra blasonata. L’attenzione viene rapita da una partita di calcio, inevitabile. Ma è noiosa, lenta, brutta. E che si fa? Cambia canale e passa ad altro. Lo avrebbe fatto anche con la sua Roma Josè Mourinho, questo non è congettura, è farina del sacco del portoghese.
“Fossi stato a casa avrei cambiato canale”, ha detto Mou al termine della partita. Con la Samp è finita solo in pareggio, eppure ci si aspettava che il trasbordante entusiasmo riportato a Roma da Bergamo sconquassasse anche una Samp non proprio irresistibile. E invece niente: la squadra giallorossa fa ancora i conti con un endemico problema di discontinuità.
Il portoghese lo dice chiaramente: “E’ stata una partita bruttissima”. Poi spiega: “Non credo che abbiamo avuto pazienza, non abbiamo giocato bene. Meritavamo di vincere per quanto fatto nel secondo tempo, ci abbiamo provato giocando con intensità e creando non molte situazioni da gol, ma situazioni di dominio. Partita bruttissima, perché una squadra che voleva vincere non ha giocato bene, chi non voleva vincere ha fatto la sua partita e sono stati premiati con il punto. Secondo me è una partita brutta”.
In chiusura ha fatto un punto sul campionato fin qui: “Su Instagram farei un post normalissimo, mi sembra una classifica normalissima, abbiamo davanti Inter, Napoli, Milan, Atalanta, Juventus, non farei un post da un milione di like, la nostra classifica è normalissima”.