Allacci abusivi alle reti pubbliche scoperti a Roma in zona Torpignattara. Sul posto sono intervenuti gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia di Roma Capitale, che a seguito di segnalazioni ed esposti, hanno effettuato un sopralluogo nella area dell’ex Borghetto degli Artigiani, per verificare se erano in corso occupazioni o furti di energia elettrica con allacci abusivi.
Gli agenti hanno raggiunto i fabbricati attraversando la fitta vegetazione spontanea e lì hanno trovato diverse persone, alcune delle quali si sono date alla fuga all’arrivo dei caschi bianchi. Tre invece gli stranieri fermati che però erano senza documenti di identità. Sono quindi stati accompagnati presso gli uffici del fotosegnalamento per le procedure di identificazione e per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Dagli accertamenti è stato poi rilevato che le segnalazioni erano vere. Confermato l’allaccio abusivo alla rete di distribuzione di energia elettrica e un altro alla condotta idrica. Entrambi rimossi.
Dei stranieri di origine bengalese, di età compresa tra 40 e 45 anni, uno aveva violato l’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano e perciò è stato denunciato. Un altro invece è stato espulso. Tutti sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreni e fabbricati e furto di energia elettrica ed acqua.
(eg)