ROMA, NUOVI CONTROLLI ANTIDEGRADO ALLA STAZIONE TERMINI. STRETTA SU AMBULANTI E PARCHEGGIATORI ABUSIVI

    ROMA – Dalla mattinata di ieri sino a questa notte i Carabinieri della Compagnia Roma Centro coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma, hanno effettuato nella zona della Stazione Termini dei controlli straordinari finalizzati a prevenire fenomeni di illegalità diffusa e di degrado. I militari hanno passato al setaccio la Stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala, via Giolitti e tutte le strade che si diramano dalla principale stazione ferroviaria della Capitale. Il bilancio è di sei persone denunciate a piede libero, 5 delle quali, tutte cittadine romene di età compresa tra i 20 e i 33 anni, sono responsabili di inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Roma. Il sesto, un 22enne della provincia di Bari, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a rubare capi di abbigliamento in uno degli esercizi commerciali del “Forum Termini”.

    Diciassette sono, invece, i cittadini del Bangladesh, contravvenzionati poiché sorpresi in piazza dei Cinquecento a vendere abusivamente  260 ombrelli, 150 paia di occhiali da sole, 20 borse da donna, 70 cover per telefoni cellulari e 150 oggetti di bigiotteria, tutto materiale che è stato sequestrato.

    Tre ragazzi romeni di 18, 20 e 36 anni ed un cittadino romano di 45 anni, sono stati sorpresi mentre, in via Marsala e Piazza dei Cinquecento, stavano esercitando l’attività di parcheggiatori abusivi, chiedendo soldi agli automobilisti per consentire loro di parcheggiare. Nei loro confronti i Carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative pari a 726 euro ciascuna per aver violato l’Art. 7 del Codice della Strada.

    Altre 8 persone, due cittadini romani e sei cittadine romene, sono state sorprese a chiedere l’elemosina con insistenza ai passanti all’interno dello scalo Ferroviario e, perciò, multate.