Caotica e controversa la situazione a Roma nord tra un numero copioso di buche e voragini. Manca appalto manutenzione., sostengono da Fdi.
Le strade di Roma Nord sono nel caos più totala attualmente, tra buche e voragini che si susseguono e rendono pressappoco impossibile la vita dei cittadini e degli automobilisti. La denuncia di Fdi sembra puntare il dito su un aspetto particolare della questione: “Da SIMU nessun appalto attivo, costretti a tenerci le buche”
Ad ogni modo tra buche e i vari avvallamenti e voragini, la vita dei cittadini dellarea è messa a dura prova: le strade di Roma Nord soffrono usura e maltempo e evidentemente cè qualcosa che non va a livello di gestione della amministrazione. Dalla Cassia alla Flaminia sono davvero numerosi i tratti danneggiati, così messi male da obbligare automobilisti e motociclisti a fare lo slalom tra i dissesti dellasfalto. Si tratta di enormi buche e falle profonde, come quelle che da tempo hanno messo in una condizione di assoluto disagio il Fleming laddove nel giro di appena due mesi si sono aperte due grosse voragini.
Acea è a lavoro per provare a porre rimedi, diversi i cantieri che circondano il perimetro della strada, tra transenne e veicoli che restano bloccati sul senso unico alternato regolato dai semafori: tra tutto questo e le immancabili buche i cittadini vivono una vera e propria tragedia urbana quotidiana lungo la Collina residenziale di Roma Nord. Soprattutto se si considera che “il dipartimento Simu non ha nessun appalto attivo sulla manutenzione ordinaria della grande viabilità a Roma Nord”: lo denuncia il dirigente romano di Fratelli dItalia e già assessore ai Lavori Pubblici nellultima giunta di centrodestra, Stefano Erbaggi, il consigliere del Municipio XV, Giorgio Mori e lesponente di Fdi-Due Ponti, Adriana Glori.
“Qualora dovessero presentarsi situazioni analoghe nel prossimo futuro, ci vedremmo costretti a tenerci le buche e girarci intorno, invece di vedere risolto il problema. Si tratta di una grave mancanza da parte dellAmministrazione Raggi, dellennesimo pesante colpo a danno di cittadini e commercianti” – rilevano i politici. “Se la Giunta M5S non riesce a dare risposte concrete neppure in tema di manutenzione ordinaria, è il caso che si dimetta. Siamo stanchi di vedere la città martoriata dallinefficienza dei pentastellati”.