Il processo di solidarietà continua per la Blood Collection, promossa per il triennio 2018-2020 dal Municipio di Roma XV, ASL Roma 1, Ministero degli Affari Esteri, Ospedale SantAndrea e Ospedale San Pietro – Fatebenefratelli, insieme allAVIS Comunale di Roma, Avis Intercomunale San Pietro, Croce Rossa Italiana, EMA-ROMA e AD SPEM, che questanno si unisce anche alla FIR – Federazione Italiana Rugby.
Ora nella sua terza fase, la campagna di sensibilizzazione è una risposta concreta alla mancanza di donazioni di sangue e ha visto in eventi precedenti un coinvolgimento attivo e partecipativo dei cittadini. Sarà possibile dare il proprio contributo a chi è in difficoltà con un gesto semplice ma fondamentale: lappuntamento è per venerdì 21 settembre 2018 dalle 07.30 alle 12.30, presso il parcheggio di Park Volpi – Via Colli della Farnesina, dove saranno presenti due autoemoteche e lo staff medico.
La F.I.R fornirà anche dieci biglietti per lincontro Italia – All Blacks in programma per il 24 novembre 2018 allo Stadio Olimpico, che sarà consegnato a quanti donatori, tra quelli che parteciperanno alla raccolta di sangue del prossimo 21 settembre.