ROMA, MOVIDA, POLIZIA INTENSIFICA CONTROLLI NEI FINE SETTIMANA CHE PRECEDONO LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Stanotte gli uomini della Questura, su disposizione del Questore della Rocca, hanno intensificato i controlli nelle zone della capitale interessate dalla movida notturna, da piazza Navona, Campo de’ Fiori,  Fontana di Trevi, fino a  Ponte Milvio. Gli agenti hanno pattugliato per tutta la notte tutti quei luoghi,  frequentati in prevalenza da giovani e dai turisti, che con l’avvicinarsi delle festività natalizie sono molto vissuti anche nelle ore notturne. Durante le operazioni i poliziotti hanno identificato oltre 300 persone e controllato 150 veicoli. In piazza dei Cinquecento, gli agenti hanno arrestato 2 persone per rapina impropria. Intorno alle 2.00,  L.R. 31enne e L.M.R. 25enne entrambi di origine algerina, hanno aggredito alcuni ragazzi alla fermata del bus minacciandoli con un cacciavite per farsi consegnare da uno di loro il portafoglio. I poliziotti intervenuti tempestivamente alla segnalazione, hanno bloccato i rapinatori e recuperato la refurtiva.    

Sempre nella zona della Stazione Termini un continuo monitoraggio degli agenti del Commissariato Viminale, ha individuato un’organizzazione di giovani spacciatori di droga provenienti dal Gambia e Mali.

5 pusher, sono stati sorpresi in flagrante mentre “vendevano” marijuana,  nessuno di loro ha avuto il tempo di sottrarsi all’arresto per spaccio di sostanza stupefacente.

Un altro spacciatore è stato denunciato nell’area limitrofa a Via Marsala, per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti perchè trovata in possesso di diversi grammi di hashish.

Tali controlli proseguiranno, intensificati, anche nei prossimi giorni, con maggiore attenzione nei fine settimana al fine di garantire, anche durante le festività, una migliore fruizione della città compatibilmente con la sicurezza e tranquillità dei cittadini romani.