BREAKING NEWS

Roma, mobilità – Casini, Leoncini e Marziali (Iv): “Ritardi record alla Metro B1, presentiamo un’interrogazione”

Ennesima giornata di disagi per i viaggiatori della metro B1, costretti ad affrontare anche oggi pesanti disservizi sulla linea. Stamattina si sono infatti registrati ritardi record, con corse ogni 35 minuti, banchine stracolme di passeggeri, con evidenti rischi anche per la sicurezza, e mancanza assoluta di assistenza per gli utenti. In una città in cui sta diventando sempre più difficile spostarsi, ci chiediamo fino a che punto si possa arrivare prima che l’Amministrazione decida di intervenire in modo serio per migliorare il trasporto pubblico, carente sotto il profilo organizzativo e della qualità del servizio offerto – ieri abbiamo persino assistito a scene surreali di pioggia nei convogli della metro A – certamente ben lontano dalla sufficienza e da standard accettabili per una capitale europea“.

“L’affidamento in house ad Atac fino al 2027 del trasporto pubblico locale, oltretutto, approvato dall’Assemblea capitolina la scorsa settimana con il voto contrario di Italia Viva, non può che peggiorare ulteriormente la situazione. Presenteremo quindi un’interrogazione all’Assessore Patanè, a cui chiediamo di spiegare, in particolare, come sia possibile un tale livello di inefficienza della metro B1, linea di importanza strategica per la mobilità cittadina”. 

Così in una nota Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Marta Marziali, consigliera Iv del Municipio III.

Max