Home ATTUALITÀ Roma, Meloni visita Sinagoga

    Roma, Meloni visita Sinagoga

    “Bisogna intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica anche sul nostro territorio perché il rischio di emulazione degli atti criminali che abbiamo visto da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni che ha fatto visita a sorpresa alla Sinagoga di Roma.  L’incontro con il rabbino capo Riccardo Di Segni è durato circa un’ora.

    La premier, tesa per il possibile allargamento del conflitto, ha voluto mostrare la solidarietà del governo e del Paese intero alla comunità ebraica romana e italiana.  “«Sono qui a dire che difenderemo questi cittadini, da ogni forma di antisemitismo vecchia e nuova” ha detto Giorgia Meloni.

    “Difendere il diritto all’esistenza e alla difesa di Israele significa difendere questi giovani, questi bambini, queste donne dall’attacco di Hamas”.

    In serata, fiaccolata promossa dal quotidiano Il Foglio da Arco Tito: migliaia i partecipanti, presenti esponenti del centrodestra e del Pd, assenti M5S e sinistra.