“È il momento di fare un deciso passo in avanti per la sicurezza dei nostri ragazzi. Grazie a un’ampia raccolta firme a sostegno del progetto ‘Scuole Sicure 30 km/h’, presentato formalmente lo scorso 27 giugno, i cittadini hanno espresso la loro volontà di limitare la velocità a 30 km/h su tutte le strade dove ci sia una scuola, di ogni ordine e grado. Dovranno essere inoltre previsti adeguata segnaletica, dissuasori e arredo urbano.
In questo percorso partecipativo, noi del M5S siamo stati sempre presenti, sostenendo la raccolta firme e presentando delibere sul tema, sia in Assemblea Capitolina che nei singoli Municipi. Gli Enti di prossimità si sono fatti a loro volta portavoce di ‘Scuole Sicure 30 km/h’; allo stesso tempo il Segretariato Generale di Roma Capitale ha già dato parere favorevole di regolarità tecnica alla nostra proposta di deliberazione.
Dunque, cosa stiamo aspettando? Si proceda al più presto ad approvare in Aula la nostra delibera e si renda finalmente Roma una città a misura di studente”.
Lo dichiarano il capogruppo M5S dell’Assemblea Capitolina, Linda Meleo, e il capogruppo M5S del Municipio Roma X, Alessandro Ieva.
Max