Sono proseguiti nella notte e proseguono tuttora i controlli delle forze dellordine dislocate in numerosi posti di controllo nelle principali vie di accesso e nelle strade della capitale in previsione della manifestazione che riunisce diverse sigle e che partirà questo pomeriggio dopo le 14 da Piazza di Porta San Giovanni e diverse denunce e sequestri si aggiungono a quelli già effettuati.
Nella serata di ieri i Carabinieri hanno identificato e denunciato 4 persone in Via Santa Croce in Gerusalemme per porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Nel corso del controllo è stato sequestrato un coltello, due fionde, una pietra , un moschettone, un passamontagna ed una bomboletta di vernice spray.
Poco più tardi in prossimità del casello Roma nord invece personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia ha fermato e denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere cinque persone che a bordo di un autovettura erano dirette nella capitale.
Da accertamenti successivi sono risultati a loro carico alcune segnalazioni e nel mezzo sul quale viaggiavano sono stati sequestrati due caschi, una catena con lucchetto ed una mascherina con filtro.
Nei loro confronti è stato emesso anche il foglio di via obbligatorio.
Anche sulla Via Salaria, poco dopo le 5 un equipaggio della Polizia ha intercettato unaltra autovettura con tre persone a bordo nella quale i poliziotti hanno sequestrato diversi lacrimogeni, petardi, cappucci, bottiglie in vetro guanti occhiali e alcune fibbie.
Attualmente sono stati accompagnati negli uffici della Digos per ulteriori accertamenti.
Infine sempre ieri nei pressi del Ministero dellEconomia sono stati fermati 4 giovani, 2 uomini e 2 donne, appartenenti al movimento anarco- insurrezionalisti di Trento . Anche per loro il Questore Fulvio della Rocca ha predisposto il F.V.O.