ROMA, LITE TRA MINORENNI: 16ENNE ACCOLTELLA IL RIVALE

    Secondo una prima ricostruzione della Polizia sarebbero uno sguardo insistente ed una parola di troppo all’origine di una lite violenta tra due minorenni che ieri sera si è conclusa con il ferimento di uno dei due giovani.

    L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 19, quando al 113 sono giunte diverse chiamate che segnalavano una persona ferita.

    Quando dopo pochi minuti gli agenti del Commissariato San Giovanni e quelli del Reparto Volanti hanno raggiunto il luogo della segnalazione hanno immediatamente soccorso un diciassettenne che aveva ricevuto dal suo aggressore diversi fendenti al torace.

    Acquisite le prime informazioni dai testimoni e dalla vittima che hanno fornito una descrizione dell’aggressore e degli indumenti da lui indossati, i poliziotti hanno dato inizio alle ricerche.

    Solo qualche ora dopo grazie all’esame ed ai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica incrociati con le descrizioni fornite dai testimoni, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore.

    Nelle vicinanze del luogo del ferimento, all’interno di un cassonetto per la raccolta dei rifiuti, gli investigatori hanno recuperato il coltello e la maglietta con vistose tracce ematiche appartenenti all’aggressore, e derivate dalla violenta colluttazione con la vittima.

    Quando i poliziotti si sono presentati a casa dell’aggressore, non lo hanno trovato e solo successivamente, avvisato dai suoi genitori, il 16enne ha fatto rientro nella sua abitazione.

    Accompagnato negli Uffici del Commissariato, al termine degli accertamenti e di ulteriori riscontri, il giovane è stato arrestato per il reato di tentato omicidio.

    La vittima è tuttora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.