ROMA, LADRI DI BICICLETTE E SCIPPATORI SENZA SCRUPOLI NELLA RETE DELLA POLIZIA.

    Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri in via Lucio Sestio, a bordo di un autobus di linea.

    Mentre uno dei due, il più grosso di corporatura, copriva la scena, l’altro ha tentato di scippare la borsa della donna che, nonostante avesse in braccio un bambino di pochi mesi, ha resistito al tentativo di strappo e si è messa ad urlare mettendo in fuga i malviventi.

    L’allarme ad una pattuglia della Polizia, in transito nella via, è stato dato da un passante che ha indicato agli agenti anche la direzione di fuga dei due “balordi”.

    Verificate le condizioni di salute della vittima, i poliziotti si sono messi sulle tracce dei fuggitivi e, dopo una battuta nella zona, li hanno individuati e bloccati nel sottopasso della stazione della metro.

    Proprio mentre stavano per essere accompagnati negli uffici del Commissariato Tuscolano in stato di arresto, una donna si è avvicinata agli investigatori riferendo di riconoscere i fermati come gli autori di un tentativo di furto subito il giorno precedente, sempre a bordo dell’autobus di linea 558.

    Durante la perquisizione personale, indosso ai due sono state ritrovate alcune ricevute ed un documento di riconoscimento intestato ad un militare, il quale,rintracciato e contattato telefonicamente, ha riferito di essere stato derubato del portafogli, nella mattinata, all’interno della stazione della metro “Numidio Quadrato”. A conclusione delle indagini e a seguito delle denunce sporte dalle vittime, i due sono stati arrestati.

    Identificati per N.S.D e M.S.M., entrambi rumeni, rispettivamente di  34 e 30 anni, verranno processati per direttissima nella mattinata di oggi. Tentato furto con strappo in concorso e continuato le accuse da cui dovranno difendersi. Altri due ladri sono stati arrestati, questa volta dagli agenti del reparto Volanti della Questura, in via dei Cerchi, nella zona del primo Commissariato. Si tratta di due cittadini di nazionalità bosniaca di 36 e 39 anni.

    I due dopo aver forzato un’ auto in sosta, si sono impossessati di due biciclette pieghevoli che erano custodite nel portabagagli, trasferendole nel bagagliaio della loro autovettura fuggendo subito dopo. Qualcuno però ha assistito alla scena ed ha chiamato il 113, dando l’allarme e fornendo all’operatore della sala operativa, anche una descrizione parziale dei due individui, fuggiti in direzione Lungotevere. Fatte convergere alcune pattuglie sul posto, i due sono stati intercettati e, dopo un breve inseguimento, bloccati in via di Porta San Paolo nei pressi di un distributore, dopo che altre Volanti, giunte in ausilio, gli avevano chiuso tutte le vie di fuga.

    Identificati per K.C. e R.O., per i due sono scattate le manette. Furto aggravato in concorso i reati che gli sono stati contestati.

    A seguito della perquisizione effettuata sull’auto usata dai malviventi, gli investigatori hanno recuperato le due biciclette che, in un secondo momento, sono state riconsegnate al proprietario.