BREAKING NEWS

Roma – La Terza Edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport allo Sati Olimpico

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro dello Sport arrivano alla loro Terza Edizione e tale evento, di risonanza nazionale, consentirà di realizzare un prezioso momento di incontro e dialogo tra personalità delle Istituzioni e delle aziende del mondo del lavoro dello Sport sui temi più rilevanti del dibattito contemporaneo: politiche future del settore, competenze dei manager sportivi, diversity & inclusion, raccontare lo sport, finanza e futuro del pianeta calcio.

La Terza Edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport, patrocinata da Sport e Salute Spa e dal Comune di Roma, si svolgerà nella Sala Champions dello Stadio Olimpico di Roma.

La cerimonia di apertura dell’evento si svolgerà lunedì 12 Settembre dalle ore 10:00 e avrà come protagoniste le istituzioni nazionali del mondo dello sport, tra cui Giovanni Malagò, Presidente del Coni e Vito Cozzoli, Presidente di Sport e Salute che si confronteranno sugli obiettivi, sullo sviluppo e sulle politiche future del mondo del lavoro dello sport.

Nel meeting pomeridiano delle ore 15:00 interverranno alcuni manager sportivi che parleranno delle competenze in evoluzione e future di cui necessita il mondo dello sport.

 In chiusura della prima giornata ci sarà il meeting dedicato ad un argomento importante come la diversity & inclusion che richiede un approfondimento specifico con esperti e protagonisti i quali offriranno nuove visioni e nuovi progetti sul tema.

La seconda giornata di martedì 13 Settembre vedrà protagonisti in apertura alcuni grandi giornalisti sportivi che esporranno il loro punto di vista su come è cambiato nel tempo e come potrebbe ancora cambiare il modo di raccontare lo sport.

Nel meeting delle ore 15:00 si entrerà in modo approfondito nella dimensione finanziaria del mondo dello sport, mentre l’ultimo appuntamento della due giorni di evento avrà come focus principale il futuro del pianeta calcio con protagonisti del settore.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato: Pier Carlo Barberis, Founder Stati Generali Mondo Lavoro, Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute Spa, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Comune di Roma, Beppe Dossena, Dirigente sportivo,già allenatore di calcio e già calciatore italiano, Fabio Pagliara, Presidente Fondazione Sportcity e Stefano Iorio, Co-Founder & Event Manager Sport Events Society.

I meeting si svolgeranno in presenza oltre che trasmessi in diretta web con triplo appuntamento quotidiano, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Gli eventi sono gratuiti e accessibili al pubblico:

  • in presenza con iscrizione a eventbrite.it/o/stati-generali-mondo-lavoro-31055707803

on line dai profili degli Stati Generali Mondo Lavoro: www.youtube.com/channel/UCAO2a9caf2FuM-RHesKxosg www.facebook.com/statigeneralimondolavoro

Max

 

 

Condividi
Di
Max Tamanti