180 minuti per salvare una stagione, per renderla gloriosa. Tutto o niente, la felicità della Roma passa per Manchester. Almeno per quanto riguarda il primo atto. Stasera è in programma la semifinale d’andata tra giallorossi e Manchester United, il ritorno è fissato per la settimana prossima a Roma.
La squadra di Fonseca ha occhi solo per l’Europa, in campionato stenta. Ne ha perse due di fila, ha salutato quasi definitivamente la corsa al quarto posto, deve guardarsi le spalle anche per la qualificazione in Europa League. Il confine tra una stagione disastrosa e le stelle passa per il Diavolo. Quello dello United.
Fonseca ieri ha ribadito che quella di stasera sarà la partita più importante della sua carriera. Non lo sarà della storia del club giallorosso, ma i tifosi è da tempo che non vivono una finale europea. E così hanno caricato la squadra a Trigoria con cori e striscioni, erano 2.000 ieri al centro sportivo giallorosso, hanno dato la carica, ora spetta alla squadra rispondere sul campo.
L’allenatore portoghese schiererà la formazione migliore: ritrova Smalling al centro della difesa, lui che arriva proprio dal Manchester e conosce bene la pericolosità degli avversari. In avanti ci sarà Dzeko, che a Manchester ha vinto tanto, ma sull’altra sponda, quella del City. Di seguito la probabile formazione della Roma:
ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Smalling; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca