L’appuntamento era alle 9.30, i cancelli di Trigoria si sono aperti per accogliere la rosa giallorossa che preparerà all’interno del centro sportivo la prossima stagione. Nessun viaggio oltreoceano, nessuna meta esotica: la Roma rimane a casa per lavorare senza distrazioni e soprattutto per ricompattare un gruppo che sarà richiamato a riscattare una stagione che ha diviso l’ambiente.
In estate si è aperta una nuova era romanista, priva delle colonne Totti e De Rossi. La Roma orfana delle sue bandiere dovrà respingere critiche e mugugni disputando una stagione in grado di far ricredere il più incrollabile dei detrattori
Roma, i convocati per il ritiro
Il nuovo allenatore Fonseca aspetta di avere una rosa fatta e finita, definita dopo la campagna acquisti. Le cessioni di Manolas e El Shaarawy dovranno essere colmate, intanto il neo allenatore giallorosso potrà fare affidamenti su Dzeko, al centro della trattativa di mercato con l’Inter.
Impegnati in operazioni di calciomercato anche Marcano e Bianda, assenti dal ritiro in attesa di trovare sistemazione. La società giallorossa intanto ha diramato la lista dei convocati per il ritiro iniziato oggi:
PORTIERI
Olsen
Fuzato
Mirante
Greco
DIFENSORI
Bouah
Florenzi
Spinazzola
Kolarov
Karsdorp
Capradossi
Jesus
Fazio
Santon
CENTROCAMPISTI
Nzonzi
Cristante
Gerson
Pastore
Coric
Gonalons
Riccardi
ATTACCANTI
Dzeko
Schick
Defrel
Antonucci
Under
Perotti
Kluivert