Ieri, Kalinic, oggi Smalling. In casa Roma è tempo di presentazioni. Il difensore ex Manchester United arrivato per sostituire Manolas pronuncerà le sue prime parole da giallorosso nella conferenza stampa prevista alle 12. Un acquisto importante per la Roma, che con l’inglese si è aggiudicata un difensore esperto e vincente, in grado di trasmettere una mentalità da top club ai suoi compagni. Di seguito le seu parole.
Inizia la conferenza stampa di Smalling:“Giocare in Serie A un giorno era uno degli obiettivi della mia carriera, in particolare come difensore. Poter abbinare i punti di forza della Premier League con la Serie A è una grande opportunità di crescita.
Se avevo parlato con Fonseca? Avevo parlato con lui prima di arrivare, mi ha spiegato cosa voleva da me e dalla squadra. Eravamo d’accordo su diversi punti. Dopo i primi allenamenti ho visto cosa vuole dalla squadra, che pressi, con difensori aggressivi rapidi a controllare lo spazio alle loro spalle. È stata una bella settimana.
Il calcio di Fonseca? E’ un tipo di calcio che mette responsabilità su tutta la difesa, ma è una cosa che mi piace. Il mister vuole una difesa che pressi alto, mi piace essere aggressivo e giocare in anticipo. È il calcio adatto per le mie qualità.
La Roma può vincere l’Europa League? Sì, la Roma ha tutte le possibilità di vincerla e anzi parte tra le favorite anche se ce ne sono altre. Sarebbe bellissimo vincere questa competizione una seconda volta in Italia”, ha concluso Smalling.