La suggestione potrebbe trovare riscontri nella realtà perché poggia su solide basi. Nelle ultime ore è uscita un’interessante indiscrezione: Roma e Juventus sarebbero a lavoro per chiudere lo scambio Manolas-Higuain. Un’operazione audace, frutto di necessità di bilancio e toppe dopo partenze dolorose. Il prezzo poi è lo stesso: 36 milioni. A tanto ammonta la clausola rescissoria che la società giallorossa per il difensore greco, la stessa cifra che la Juve ha chiesto al Milan per il riscatto dell’attaccante argentino quando nell’estate scorsa è passato in prestito in rossonero.
Lo scambio si incastrerebbe quindi alla perfezione anche nei meccanismi di bilancio, che impone alla Roma di operare plusvalenze da 45 milioni per non incorrere in sanzioni. La società giallorossa è ala ricerca di un attaccante di spessore per colmare l’ormai imminente partenza di Dzeko in direzione Inter. La Juventus al tempo stesso troverebbe collocazione ad Higuain, da tempo fuori dal progetto bianconero, e accoglierebbe un difensore forte ed esperto che prenderebbe il posto di Barzagli e Caceres. La volontà delle due società sembra esserci, lgli incastri giusti anche. Ora non resta che attendere l’evolvere del mercato per capire se lo scambio Manolas-Higuain sarà possibile.
Manolas, c’è anche il Milan
Aggiornamento 9:00
Non solo la Juventus, nella mattinata di oggi è infatti spuntata la candidatura del Milan come pretendente a Manolas. La società rossonera avrebbe avviato i contatti con la Roma, vorrebbe bruciare la concorrenza consapevole che la società giallorossa deve operare plusvalenze entro il 30 giugno per non incappare in sanzioni da parte dell’Uefa.
La società del presidente Pallotta dal canto suo non vorrebbe però abbassare le pretese pur consapevole della necessità di vendere. La Roma non si sposta infatti dalla richiesta di 36 milioni che equivale alla clausola fissata per il difensore greco. Una cifra ancora alta per il Milan, che proverà l’affondo nelle prossime ore. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Krunic, la società rossonera lavora per rinforzare la rosa da regalare al prossimo allenatore, che con ogni probabilità risponderà al nome di Giampaolo.