PRIMO PIANO

Roma, investito da bus a Stazione Tiburtina: uomo muore in ospedale

Ieri sera in piazzale della stazione Tiburtina – Piazzale dei taxi a Roma, un uomo è stato investito da un autobus della linea Atac 545. Il pedone di circa 40 anni – al momento ancora ignoto poiché privo di documenti – è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è deceduto nelle ore successive. La salma è stata traslata a medicina legale. Il conducente del bus, un uomo italiano del 1962, è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. Sul posto è intervenuto il gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale.

 

Aggiornamento ore 11:40

 

Il Gruppo Sapienza della Polizia Locale di Roma, dopo una serie di accertamenti, e’ riuscito a risalire all’identità del pedone deceduto in ospedale ieri sera a seguito dell’incidente avvenuto vicino alla stazione Tiburtina.

Si tratta di un uomo di nazionalità bengalese di 50 anni. Gli agenti stanno eseguendo tutte le verifiche del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche grazie ad alcuni testimoni.

Da una prima ricostruzione si ipotizza che l’uomo fosse sceso dal marciapiede quando è stato urtato dal bus che era appena ripartito dalla fermata, dopo aver fatto scendere e salire alcuni passeggeri.