Intensificati i controlli disposti dalla Questura in concomitanza delle festività di fine anno che stanno interessando diversi quartieri della capitale. Nel corso delle attività di prevenzione e di controllo del territorio nel corso del fine settimana, sono state 321 le persone identificate e 78 i veicoli controllati. Sul fronte del contrasto alla spaccio degli stupefacenti sono stati tre gli arresti effettuati dalla Polizia nelle ultime ore. Il primo è avvenuto nel quartiere Esquilino dove due agenti liberi dal servizio mentre erano fermi alla fermata del tram, sono stati avvicinati da un cittadino senegalese che ha sussurrato loro se fossero intenzionati ad acquistare della sostanza stupefacente, ed ha consegnato ad uno dei due un involucro contenente marijuana. I poliziotti si sono immediatamente ed hanno bloccato un 18enne mentre tentava di fuggire.
Nella manica destra del suo giubbotto hanno sequestrato sette bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 13 gr. Altri due arresti sono stati portati a termine, uno nei pressi della stazione Termini e laltro nel quartiere africano.
Nel primo caso a finire in manette è stato un cittadino ivoriano di 20 anni, riconosciuto da un poliziotto per i suoi trascorsi di spacciatore ed al quale sono stati sequestrati circa 14 gr. di marijuana che nascondeva in un involucro nella tasca sinistra dei pantaloni.
Laltro, avvenuto in Viale Somalia ha portato invece allarresto di un milanese di 36 anni sorpreso dai poliziotti della questura subito dopo aver effettuato lo scambio denaro droga con un cliente.
Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre il cliente è stato sanzionato con provvedimento amministrativo. Nel corso della perquisizione allinterno della abitazione del pusher, nel quartiere Vescovio, gli agenti hanno anche sequestrato un bilancino di precisione, denaro contante e 13 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 30 gr.
Ha cercato invece di giustificarsi di fronte agli agenti sostenendo di essere uscito per fare la spesa un 66enne sottoposto al provvedimento degli arresti domiciliari che è stato sorpreso allesterno della sua abitazione nel quartiere Casilino.
Accompagnato negli uffici di Polizia, al termine degli accertamenti, luomo è stato arrestato per il reato di evasione.