Brutte notizie per la Roma. Le Fee ha subito un infortunio muscolare negli ultimi minuti della partita contro l’Empoli, lasciando Daniele De Rossi. Questo problema costringerà il centrocampista a uno stop di almeno 2-3 settimane.
L’assenza di Le Fee è sicura per la partita contro la Juventus, e lo staff medico non ha intenzione di accelerare il suo ritorno, preferendo aspettare fino alla fine della sosta per evitare complicazioni. L’obiettivo di recupero è fissato per la gara interna contro l’Udinese, programmata per il 22 settembre.
Di conseguenza, De Rossi dovrà fare i conti con una rosa limitata a centrocampo per la partita contro i bianconeri. È probabile che scelga di schierare Pellegrini insieme a Cristante e Paredes. Bove rimane l’unica riserva che potrebbe entrare a partita in corso e fornire supporto in mezzo al campo.
In conferenza stampa Daniele De Rossi, dopo la sconfitta con l’Empoli, ha dichiarato: “Come sto? Non sono provato per la prestazione o per il risultato, sono dispiaciuto. Non ci attacchiamo a fortuna e fallo, domattina sarò meno triste, depresso, avrò meno sensazioni negative che hanno tutti gli allenatori quando perdono”.
E ancora: “Poche ammonizioni? Primo tempo dovevamo fare qualche fallo in più, secondo tempo abbiamo avuto una reazione di grande intensità, il 2-0 ci avrebbe ammazzato, ma invece la reazione dei giocatori è stato positivo”.
Ha aggiunto: “Centrocampo siamo messi bene come numeri, vediamo quelli che succederà. Tutti gli allenatori hanno bisogno di qualcosa, ogni squadra ha bisogno di vendere e comprare, avevamo le idee chiare, ora ci siamo resettati e ripartiamo. Avrei bisogno di tanti giocatori fisici, nasco calciatore di un certo tipo, mi piacciono tanti giocatori fisici perché penso che il calcio vada in quella direzione”.