Una donna è morta dopo essere rimasta incastrata sotto un convoglio della metro di Roma. È successo sulla linea A, nella stazione di Lepanto. La donna era una 35enne di origini senegalesi: secondo quanto raccontato dai testimoni, sarebbe rimasta incastrata sotto un vagone per diversi minuti ed estratta in seguito viva da sotto il convoglio. In gravi condizioni, la donna è deceduta poco dopo, intorno alle 11,15.
Roma, incastrata sotto la metro. Ultime notizie sull’incidente
In seguito all’incidente è stata bloccata la tratta della metro da Termini a Battistini, in entrambe le direzioni. In parallelo, è stata attivata la linea sostitutiva dei bus Atac. Sul luogo dell’incidente la polizia, intervenuta con quattro volanti, tre squadre dei vigili del fuoco e un carro sollevamento, oltre al personale del 118.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare: non è dato sapere se la donna abbia cercato il suicidio, o se tutto sia stato originato dalla fatalità del caso. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere interne alla stazione della metro di Lepanto.
Sotto choc anche il macchinista del convoglio interessato dall’incidente, che per lo stato di agitazione non è stato in grado di fornire informazioni ulteriori, e sarà dunque ascoltato in un secondo momento.