Una Roma in festa è quella che ci aspetta: ecco il natale nei musei tra mostre, spettacoli e giochi fino al giorno classico della Epifania.
Un grande appuntamento dietro laltro aspetta i cittadini e i turisti dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 con una Roma in festa in tutta la sua bellezza.
Roma in festa nei Musei Civici che festaggiano il natsale con mostre, eventi, spettacoli e attività didattichecon un ricco programma, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 e con lapertura straordinaria del 1° gennaio dei Musei.
Eccezionalmente, i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dellAra Pacis, il Museo di Roma, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Napoleonico e il Museo di Roma in Trastevere saranno aperti il 1° gennaio 2019 dalle 14.00 alle 20.00 e larea archeologica del Circo Massimo sarà aperta dalle 10.00 alle 16.00. I Musei Civici resteranno tutti chiusi il 25 dicembre mentre il 24 e il 31 dicembre saranno aperti i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, e il Museo dellAra Pacis dalle 9.30 alle 14.00 e, come ogni anno. Biglietto di ingresso a tariffazione ordinaria, gratuito per i possessori di MIC Card.
Domenica 6 gennaio 2019 con ingresso gratuito per la prima domenica del mese per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per tutti i Musei e le mostre in programma, tranne le mostre Marcello Mastroianni in corso al Museo dellAra Pacis e Il Sorpasso. Quando lItalia si mise a correre, 1946-1961, in corso al Museo di Roma.Sarà inoltre aperto al pubblico gratuitamente il percorso di visita nellarea dei Fori Imperiali dalle ore 8.30 alle 16.30, con lultimo ingresso alle 15.30. Lapertura straordinaria prevede lingresso in prossimità della Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato.