Hanno individuato la loro preda davanti ad un noto fast food in zona Aurelio decise a rubarle il portafoglio. La vittima però, una cittadina cingalese che si trovava in compagnia di una amica, ha reagito energicamente per evitare il furto. Lamica, intervenuta in sua difesa è stata a sua volta aggredita con spintoni, calci e pugni sul petto da una delle due nomadi. Solo larrivo della Polizia le ha fatte desistere. Quando le due ladre si sono accorte dellarrivo degli Agenti sono scappate e sono salite su un autobus che aveva appena fatto una fermata. Gli Agenti del reparto volanti, diretto dal dr. Eugenio Ferraro,però immediatamente hanno bloccato il mezzo e, individuate le due donne, le hanno bloccate. Ascoltata la vittima, questa ha raccontato che, mentre era ferma alla fermata del bus con la sua amica, una delle due nomadi, aveva prima infilato la mano nella borsa cercando di sfilarle il portafoglio ma poi era stata costretta a tirarla fuori quando la vittima, accortasi di quanto stava accadendo, aveva reagito tirando a se la borsetta. La nomade al quel punto, dopo averle gettato dellacqua addosso, aveva cercato di strapparle la borsetta trascinandola a terra per alcuni metri. Era così intervenuta lamica che a sua volta era stata colpita con un pugno al petto dalla seconda nomade. Lintervento della Polizia però aveva provocato la fuga delle due ladre.
Accompagnate negli uffici del Commissariato Aurelio, entrambe hanno assunto sin da subito un atteggiamento offensivo nei confronti dei poliziotti e, improvvisamente, dopo aver afferrato ai polsi uno degli agenti posti alla sua sorveglianza, iniziava a graffiarlo procurandogli delle lievi ferite ai polsi.
Questultima, incinta di alcuni mesi, dopo essere stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti sanitari, è stata denunciata per tentata rapina in concorso con laltra donna che invece, è stata arrestata. Dovrà rispondere di tentata rapina.