Il giorno dopo la morte del vice prefetto Giorgio De Francesco, investito da un bus turistico in Via Cavour, cè unaltra vittima nel centro storico della città. E un uomo di 72 anni sopraffatto da una Jeep in via Santa Maria in Cosmedin, non lontano da Bocca della Verità. Luomo stava tornando dal Village Coldiretti al Circo Massimo, tenendo le buste piene di prodotti acquistati, quando attraversava la corsia di sorpasso dove stava arrivando il fuoristrada.
Limpatto è stato molto forte e luomo è stato trascinato per una decina di metri. Accanto a lui, una donna di 40 anni è stata gravemente ferita. Lautista, che ha viaggiato in corsia preferenziale come titolare del permesso per disabili, si è immediatamente fermato per fornire assistenza. Purtroppo per il 72enne cittadino inglese residente a Roma, purtroppo non cera niente da fare.
La donna è stata trasportata allospedale dal 118 in condizioni molto gravi. Nella collisione ha riportato numerose fratture. Ancora da accertare lesatta dinamica dellincidente. La polizia locale del gruppo I si sta prendendo cura dei rilievi. I due avevano appena lasciato il villaggio di Coldiretti al Circo Massimo quando si è verificato lincidente. Sembra che abbiano attraversato la corsia preferenziale, dove non ci sono strisce, quando è arrivato il SUV. “Non li ho visti, li ho trovati improvvisamente”, avrebbe detto lautista.
E lincidente si verifica a poco più di 24 ore da un altro terribile investimento, che si è sempre verificato nel centro storico della città. Il vice prefetto Giorgio De Francesco, presidente della prima sezione della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Roma, è stato travolto e ucciso sul passaggio pedonale da un autobus turistico in Via Cavour, sotto gli occhi della moglie che invece è rimasta miracolosamente illesa. La coppia camminava a braccetto quando lautobus, che era appena uscito dopo aver scaricato un gruppo di turisti nellhotel, li ha presi in pieno.