ROMA. FUGA IN AUTO E GUIDA SENZA PATENTE ARRESTATO DALLA POLIZIA 21ENNE ALBANESE INCENSURATO.

Poco prima della mezzanotte di ieri su via Casilina un equipaggio del Reparto Volanti ha visto un’auto con a bordo due persone  che andavano ad alta velocità, gli agenti insospettito hanno intimato l’alt per fermarla.

l conducente appena  ha capito che stava per essere sottoposto ad un controllo ha accelerato  e tentando la fuga. All’altezza di via Casale del Finocchio i fuggitivi sono stati raggiunti e affiancati. Per tutta risposta il conducente ha speronato la volante e, superata di nuovo l’auto della Polizia, ha frenato bruscamente e inserito la retromarcia, colpendo violentemente la volante nella sua parte anteriore. A seguito della brusca manovra subita il capopattuglia, che in quel momento stava scendendo dall’auto di servizio, è stato colpito di rimbalzo dallo sportello appena aperto ed ha riportato una ferita alla mandibola. I malviventi hanno proseguito la fuga, ma i poliziotti li hanno inseguiti, nonostante i danni all’autovettura, finché i due fuggitivi si sono infilati in un cul de sac e sono stati costretti a scendere dall’auto e proseguire a piedi. Quando si sono trovati davanti una cancellata alta oltre due metri l’hanno scavalcata, ma uno dei due, l’autista, è rimasto impigliato e così è stato acciuffato dai poliziotti.Una volta fatto scendere, l’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per danneggiamento aggravato a beni dello Stato. Inoltre A.L., cittadino albanese di 21 anni, è stato denunciato per guida senza patente per non averla mai conseguita.

Gli investigatori sono al momento sulle tracce del suo complice che, nella fuga, ha perso il proprio documento d’identità.