ULTIME NOTIZIE

Roma, Fonseca: “Farò dei cambi rispetto a Bergamo”

Non sarà una partita a sgretolare quanto di buono fatto finora, ma di certo la sconfitta con l’Atalanta ha fatto male alla Roma. Per un motivo soprattutto: nel loro momento migliore i giallorossi si sono scoperti ancora fragili contro una grande. Da due stagioni a questa parte succede così: contro le squadre che condividono gli stessi obiettivi, o superiori, la Roma cade.

E’ un’equazione quasi matematica, si è ripetuta anche a Bergamo. Nel momento in cui si iniziava a vociferare di traguardi ambiziosi e corse alla vetta. Obiettivi ancora possibili, ma la consapevolezza che i giallorossi non riescano a farsi grandi con le grandi è un problema non da poco che rischia di pregiudicare la stagione.

Serve un cambio di rotta, Fonseca lo sa, per questo nella partita contro il Cagliari all’Olimpico ha annunciato dei cambi: “Farò qualche cambio per domani. Sono tante partite che abbiamo fatto e farò dei cambi per poter vincere questa partita che è importante per noi”, ha detto il portoghese in conferenza stampa.

L’allenatore si è poi soffermato sui singoli, a partire da Pedro: “Non ha nessun problema fisico e domani giocherà. Smalling? È normale che Chris non sia al meglio della condizione fisica, è tornato adesso e ha giocato solo due partite. Sta migliorando però. Questa questione della difesa a tre non è vera, possiamo ricordare molte partite fatte da Chris con la difesa a tre in cui ha fatto bene”, ha spiegato Fonseca.