Questa mattina a Roma, a Trinità dei Monti, è andato in scena un flash mob particolare, in protesta con il decreto sicurezza di Matteo Salvini. Sulla scalinata di Piazza di Spagna sono comparsi numerosi migranti, avvolti da coperte termiche dorate, e tre barchette nella fontana della Barcaccia. Tanta la curiosità dei turisti e dei passanti per questa iniziativa.
Roma, flash mob a Piazza di Spagna: le associazioni promotrici
Aggiornamento ore 10.00
Il flash mob di protesta andato in scena a Piazza di Spagna questa mattina non è stato approvato dalla Questura. L’iniziativa è stata opera di 42 associazioni che hanno promosso la campagna “Io accolgo“: tra queste anche Arci, Acli e Caritas.
Il Flash mob è stato ideato come forma di protesta per il decreto sicurezza bis da poco approvato.
Aggiornamento ore 12.00
“È quella parte grande del nostro Paese che non si arrende alla barbarie di un mondo fondato sull’odio e sulla paura, che crede nei principi della Costituzione, dei diritti uguali per tutti, della solidarietà. Soggetti che quotidianamente lavorano per mitigare i danni di una legislazione, di politiche e di comportamenti istituzionali che condannano i migranti a morire in mare, che chiudono i porti, che cancellano esperienze di accoglienza, come gli Sprar, gettando per strada migliaia di richiedenti asilo e rifugiati, anche vulnerabili, privati così della loro dignità e del diritto ad accedere ai servizi sociali” hanno commentato le associazioni promotrici del flash mob a piazza di Spagna.
Aggiornamento ore 14.00