ROMA, EVENTI, LA CAPITALE OMAGGIA IL PAPA CON “A PASSO DI TANGO”

Sabato 20 aprile 2013 in piazza del Popolo, dalle ore 20 alle ore 24, si svolgerà A PASSO DI TANGO IN ONORE DEL PAPA, una grande festa italo-argentina, ad accesso libero e gratuito, dedicata a Papa Francesco, promossa da Roma Capitale in collaborazione con l’Ambasciata Argentina in Italia, e con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

 L’evento, che apre le celebrazioni per il Natale di Roma, si avvierà con l’esibizione di Maurizio Mastrini, il celebre pianista al contrario.

A seguire una prima parte della serata dedicata al folclore argentino, con i brani del gruppo Madre Tierra. La seconda parte sarà scandita invece dalla musica live dell’Orquestra Tipica Sexteto Tango Spleen, diretta dal pianista e cantante argentino Mariano Speranza, una delle orchestre internazionali di tango più acclamata dell’ultimo periodo. L’orchestra accompagnerà l’esibizione dei maestri di tango di scuole di  Roma e tutta Italia, e darà vita alla colonna sonora della straordinaria “milonga” a cielo aperto in piazza del Popolo.

Giulia Presciutti