CALCIO

Roma, ecco Artem Dovbyk

Nella Roma delle stelle, arriva Artem Dovbyk atterrando all’ora di pranzo all’aeroporto di Fiumicino.

Il  club lo ha acquistato dal Girona per 32 milioni più 6 di bonus e il 15% sulla futura rivendita in fondo ad una trattativa cche ha visto coinvolta anche la Ceo Lina Souloukou,

Ieri, durante la mattinata, il Girona aveva schierato tra i titolari il 27enne capocannoniere della Liga nell’amichevole con il Tolosa e c’erano state delle richieste che forse non erano piaciute. Eppure?

Ora è della Roma, nel momento cruciale, è subito partita Souloukou per dare ulteriore peso alla spedizione, iniziata martedì con il viaggio del d.s.

Aggiornamento ore 15.13

Florent Ghisolfi, aveva incontrato Artem a cena e discusso con i dirigenti del Girona le offerte in campo: poi la fumata bianca, alla presenza dell’agente dell’attaccante, Alex Liundovskyi, e di Alona lurchenko, la consulente legale dell’agenzia ucraina “Alik Fg”, che si occupa di contratti. E anche il Girona si è convinto.

aggiornamento 18.09

Ma è davanti all’ultima proposta, 32 milioni più 6 di bonus e il 15% sulla rivendita, che le cose sono cambiate mentre le voci sul trasferimento di Tammy Abraham al Milan si fanno insistenti i tifosi si godono anche un’altra notizia: anche la scadenza della clausola rescissoria di Paulo Dybala per l’estero, è stata superata. E intanto occhio all’esterno destro spagnolo Marc Pubill. A stretto giro Ghisolfi avrà un incontro con l’Almeria per colmare le distanze sul prezzo: il club spagnolo chiede 10 milioni