Roma e provincia bruciano: 50 incendi in città e in provincia nelle ultime 24 ore. È crescente allarme, con fiamme arrivate in alcuni casi anche vicino le abitazioni.
L’estate non è neanche partita , ma a Roma e provincia l’emergenza incendi e’ scattata puntuale. Nelle ultime 24 ore, sono stati 50 gli interventi dei vigili del fuoco sul territorio della Capitale e della provincia per incendi di sterpaglie boschi e colture.
“La situazione, causata dalla lunga assenza di piogge e alimentata dal vento, favorisce gli incendi di sterpi e vegetazione secca. E in diversi casi il fuoco è giunto alle abitazioni come a Mentana in Via delle Vasche e a Roma presso la stazione ferroviaria Prenestina. Aree devastate dalle fiamme a Gallicano nel Lazio, Tivoli, Mentana, Anzio e nella Capitale in largo Levanna, via del Frantoio, via Sepino, via Filetto e Ponte Marconi.
Dunque una serie di roghi a Roma, che hanno impegnato i pompieri e i volontari della protezione civile in grandi fronti di fuoco in zone diverse.