Larresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, in via del Quadraro, al Tuscolano.
Gli agenti del Commissariato di zona, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio, hanno scorto litaliano 59enne, una loro vecchia conoscenza, che si trovava alla guida di unutilitaria insieme ad unaltra persona ed hanno deciso di procedere al controllo. Nel frattempo è giunta in ausilio anche unaltra pattuglia, del Reparto Volanti, e proprio in coincidenza di ciò, forse intuendo che il controllo sarebbe stato capillare, luomo ha fatto cadere in terra un involucro che ha fatto poi disinvoltamente finire sotto la sua autovettura. Tale manovra non è però passata inosservata e i poliziotti hanno recuperato linvolucro, che è risultato contenere 14 dosi termosaldate di cocaina. In auto, inoltre, è stato rinvenuto un rotolo di carta stagnola, utile per il confezionamento delle singole dosi. La vettura, inoltre, è risultata priva di copertura assicurativa e mancante della revisione. La perquisizione è stata inoltre estesa anche allabitazione, dove è stato rinvenuto tutto loccorrente per il confezionamento dello stupefacente, tra cui un bilancino di precisione ed un quantitativo di mannite, utilizzato per il taglio della droga.
Gli accertamenti effettuati nei confronti dellaltro uomo non hanno evidenziato alcunché ed al termine è stato congedato.
Luomo, invece, che annovera svariati precedenti di Polizia, anche per gli stupefacenti, è stato tratto in arresto per rispondere di detenzione di stupefacenti al fine di spaccio.
Lautovettura è stata sequestrata e luomo multato per le infrazioni rilevate al codice della strada.