Era alla sua terza autovettura Smart aperta, quando K.O., ucraino di 19 anni, è stato individuato e bloccato in piazza Lorenzo allEur dalla Polizia. E stata la chiamata al 113 che segnalava una persona intenta a forzare una Smart in via Madonna di Fatima, a far intervenire una volante, questa notte poco dopo le tre. Sul posto, una volta presi contatti e ricevute le descrizioni del ladro dallautore della chiamata e dopo aver appreso quanto derubato dalla macchina segnalata (un caricabatteria da auto per I-phone), gli agenti hanno iniziato un fitto controllo nelle vie adiacenti.
Dopo qualche minuto una successiva chiamata al 113 avvisava di un altro furto su di unaltra autovettura Smart, in una via poco distante e con la fuga dellautore in direzione piazza Lorenzo. Appena il tempo di arrivare nella piazza che i poliziotti hanno notato un ragazzo, corrispondente ad entrambe le descrizioni precedenti, mentre scendeva repentinamente da unaltra Smart con degli oggetti in mano e cercava di scappare dopo aver notato il lampeggiante della volante. Immediatamente bloccato, luomo è stato trovato in possesso di un punteruolo, di un cacciavite ed uno zaino con allinterno gli oggetti appena asportati dalle tre autovetture rovistate. K.O. è stato successivamente accompagnato presso il Commissariato Esposizione dove al termine delle indagini è stato tratto in arresto per furto aggravato continuato e tentato furto. Un altro arresto per furto da parte della Polizia, si è verificato ieri sera poco dopo le 18.00 allinterno di un negozio presso un centro commerciale in zona Romanina. Una donna è entrata in un negozio, ed approfittando del fatto che la proprietaria stesse servendo due clienti, si è intrufolata allinterno del magazzino del negozio stesso dove erano riposte le borse sia della cassiera che della proprietaria con allinterno i rispettivi portafogli. Ma luscita furtiva dal negozio ha insospettito la titolare dellesercizio commerciale, la quale, dopo aver controllato le borse ed accortasi dellammanco, ha dapprima dato lallarme alla vigilanza del centro commerciale e successivamente ha inseguito la donna che nel frattempo aveva raggiunto luscita delledificio. Allarrivo degli agenti, subito dopo aver ricevuto la segnalazione del 113, la proprietaria stava cercando di trattenere la donna che, dimenandosi, cercava di sfuggire alla sua presa. Una volta bloccata, allinterno della borsa che la fuggitiva aveva con sé, sono stati rinvenuti i portafogli appena rubati con allinterno un importo di 1.300 Euro.
Così, restituito il maltolto allavente diritto, F.E.B.L., cittadina guatemalteca di 37 anni, è stata accompagnata dagli agenti presso il Commissariato di Romanina e tratta in arresto per furto aggravato.