Un nuovo incidente sulla Metro B di Roma. un ennesimo inconveniente che questa volta ha riguardato la stazione Tiburtina della linea B della Metro laddove una donna è rimasta incastrata tra banchina e treno. La disavventura per donna si è verificata allincirca intorno alle 9 del mattino e sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e la PolFer.
La conseguenza più immediata è stata che la Metro B è rimasta bloccata questoggi 8 gennaio, dalle 9 del mattino e per diversi minuti. Per porre rimedio allincidente della stazione Tiburtina di Roma della Metro sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la PolFer. In base a quanto emerge della prime ricostruzioni dellincidente, la donna, per ragioni che ancora non sono del tutto emerse, è rimasta incastrata con una gamba tra la banchina e il convoglio metro. Inevitabile lintervento dei soccorsi e appunto la chiusura della Metro.
Prontamente, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta con il carro sollevamento. Il personale ha potuto così liberare la gamba della donna potendola dunque affidare alle cure del caso del personale medico. La donna infatti p stata trasportata allospedale Vannini in codice rosso. Al momento è noto che non sia in pericolo di vita.
Nello stesso tempo, poi, gli agenti della PolFer hanno provveduto ad avviare una indagine e ad avvisare anche il personale Atac. Come pressi, verranno tutte acquisite le immagine di video sorveglianza per analizzare al meglio la dinamica dellincidente. La tratta della Metro B, per tutta la durata dei soccorsi, è stata bloccata. Tuttavia il disagio non ha avuto lunga durata. Dalle 9:48 è tornata alla normalità. Si tratta ad ogni buon conto dellennesimo incidente di percorso per quella che è una preoccupante abitudine di continuità relativa alle interruzioni di servizio del trasporto Metro di Roma, con chiara e automatica difficoltà di spostamento che va a pesarsi sui cosiddetti pendolari, che tutte le mattine si spostano lungo tutto il perimetro metropolitano della Capitale.