Home NOTIZIE LOCALI Roma, Digos indaga su pietre d’inciampo imbrattate

    Roma, Digos indaga su pietre d’inciampo imbrattate

    Gli agenti della Digos di Roma indagano su un nuovo episodio di matrice antisemita nella Capitale dopo l’oltraggio a 4 pietre d’inciampo.

    Nella zona di piazza Bologna, su un muro, è comparsa una stella di David con la foto di un bambino rapito da Hamas. Gli inquirenti, ora analizzano le telecamere in zona con l’obiettivo di individuare i responsabili.

    E’ solo l’ennesimo gesto registrato negli ultimi giorni nella capitale.  Il clima generato dalla guerra nella Striscia di Gaza scatena episodi di antisemitismo da valutare a ogni livello.

    Resta alta l’allerta nei siti sensibili ad attacchi terroristici. Il Ministero dell’Interno ha alzato il livello di guardia. “Le pietre d’inciampo rappresentano per la nostra Comunità e per tutti i romani il tragico ricordo delle vittime della follia antisemita”, ha detto sul suo canale social il presidente della Comunità Ebraica Romana, Victor Fadlun.

    “Qualsiasi atto di profanazione rappresenta un tentativo di cancellare questa memoria, che oggi più che mai è fondamentale mantenere viva” ha concluso Fadlun.