ATTUALITÀ

Roma di Sera, ospite Sabrina Alfonsi (Pd): la puntata di mercoledì 10 giugno

Ospite nella prima parte della trasmissione “Roma di Sera” di mercoledì 10 giugno Sabrina Alfonsi (Pd) Presidente del Municipio I (Centro Storico) e candidatasi a correre da Sindaca alle Elezioni per il Campidoglio del 2021. Nell’intervista di Andrea Bozzi non ha smentito, anzi: “Chiedo al partito di dire no a qualsiasi alleanza con il M5S e di fare le primarie del centrosinistra, aprendo ai civici e lasciando decidere ai cittadini chi sarà il candidato giusto”.

Sul tema della “movida” molesta ha scritto al Prefetto “perché la situazione soprattutto a Monti e a Trastevere è diventata rischiosissima”. Critiche verso la Raggi anche sulla concessione di più 35% di suolo pubblico ai commercianti, con più tavolini all’aperto: “Andava concesso a chi ne aveva diritto davvero, e non, al contrario, a tutti coloro che ne faranno domanda, perché ora dovremo inseguire i furbi”.

Poi, nella seconda parte, la rubrica “Ditelo a Odissea Quotidiana”, con le risposte alle domande dei telespettatori sul trasporto pubblico. Quindi il tema della sicurezza stradale dopo la tragedia dell’Infernetto. Ne abbiamo parlato con Alfredo Giordani, della rete “Vivinstrada Roma” che da anni si batte per chiedere più sicurezza sulle strade della Capitale: “Purtroppo la Consulta cittadina sulla sicurezza stradale in Campidoglio è ferma da un anno, dopo le dimissioni dell’ultimo presidente, mentre continuiamo a contare pedoni e ciclisti vittime della strada”.

Appuntamento a stasera, giovedì 11 giugno, alle ore 19.30 su Supernova, canale 14 del digitale terrestre, per una nuova puntata della trasmissione “Roma di Sera”.