Higuain potrebbe essere il nuovo Batistuta giallorosso, Barella un capitolo chiuso. Petrachi si è presentato ieri ai suoi nuovi tifosi e ha parlato di tutto, con sincerità. La Roma accoglie il suo nuovo direttore sportivo che è già a lavoro su più fronti, cessioni e arrivi importanti. Dzeko è ormai da considerare un ex, per l’attacco piace Higuain, che dal canto suo però non ha ancora aperto ad un suo possibile approdo nella Capitale. L’argentino vuole solo la Juventus, è’ intenzionato a rispettare il contratto biennale che lo lega ai bianconeri e proverà a convincere Sarri, uno degli allenatori che più di tutti lo ha valorizzato, a dargli un’altra chance.
Higuain è al momento un discorso chiuso, stessa cosa per Barella, al quale il direttore sportivo ha rinunciato dopo la netta decisione del centrocampista di sposare il progetto inter. La società giallorossa intanto ha chiuso nella notte un importante arrivo. È fatta infatti per Pau Lopez, l’accordo con il Betis è stato raggiunto nella notte sulla base di 20 milioni di euro più la rinuncia alle percentuali sulla futura rivendita di Sanabria.
Sul fronte cessioni è sempre più vicina la partenza di El Shaarawy direzione Cina. L’attaccante giallorosso ha detto sì alla proposta dello Shanghai SIPG, la squadra dove milita attualmente Hulk. Al momento c’è ancora distanza tra club (4 milioni circa), l’intesa potrebbe essere trovata comuqnue a breve.