ROMA, CONTROLLI PIGNETO E SAN LORENZO, 5 PUSHER ARRESTATI.

Cinque gli arresti nelle ultime ore nei quartieri con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nei frequentatissimi quartierini di Vigneto e San Lorenzo.

Il primo a finire in manette è stato un cittadini del Senegal di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante in via Aquila, al Pigneto mentre cedeva 10 grammi di marijuana in cambio di 30 euro ad un acquirente che è stato segnalato. Il pusher a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di altri 50 grammi di stupefacente che è stato sequestrato.   Un cittadino del Gambia, di 34 anni, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone in piazza del Pigneto. L’uomo, ha avvicinato due Carabinieri in borghese tentando di vendergli dosi di marijuana. Perquisito il 34enne è stato trovato in possesso di 50 gr. di marijuana e 300 euro in contanti, sequestrati poiché ritenuti provento della sua attività illecita.

Un 20enne cittadino della Liberia invece è stato fermato dai Carabinieri, in piazza del Pigneto, in possesso di 40 grammi di marijuana. Sempre in piazza del Pigneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Mali di 23 anni,  trovato in possesso di 25 grammi di marijuana. In via dei Volsci, nel quartiere San Lorenzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un 35enne cittadino marocchino sorpreso a cedere 2 gr. di marijuana, in cambio di 20 euro, ad un giovane acquirente che è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di droghe. Il pusher aveva con sé anche altri 8 gr. di marijuana. I pusher arrestati dai Carabinieri sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.