ROMA, CONTROLLI MOVIDA, 100 PERSONE E 82 VEICOLI CONTROLLATI. SEQUESTRATI 140 GRAMMI DI MARIJUANA E 18 GRAMMI DI HASHISH. 2 ARRESTI PER FURTO

    Predisposti dalla serata di ieri e per tutta la notte, servizi straordinari ad alto impatto in alcune zone della capitale. Effettuati numerosi posti di controllo durante i quali sono state identificate oltre 100 persone e fermati 82 veicoli. Sono state elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, un automobilista è stato denunciato  per guida in stato di ebbrezza. Sequestrati anche 18 grammi di hashish e 140 grammi di marijuana. Segnalati al Prefetto i possessori dello stupefacente, per i provvedimenti di competenza. In via dei Laterani, in zona Celio, è stata arrestata una donna romena che è stata bloccata mentre tentava di fuggire dopo aver rubato dall’interno di un supermercato,  numerosi prodotti per la pulizia e cura della persona per un valore di circa 140 euro.

    Nella stessa zono bloccata una nomade O.N. di 35 anni. La donna, salita sulla Metro B alla stazione Piramide, dopo aver individuato la sua preda, una famiglia di turisti giapponesi, è riuscita ad aprire la borsa di uno di loro e gli ha rubato un mini tablet. La donna, ha tentato così la fuga, ma è stata individuata ed arrestata per furto. I controlli straordinari proseguiranno ancora nei prossimi giorni.