ROMA, CONTROLLI DEL TERRIRTORIO, 3 PERSONE ARRESTATE PER FURTO

    Le prime a finire in manette sono state due ragazze giovanissime, una delle quali minorenne.

    Nel pomeriggio di ieri è giunta al 113 una segnalazione con la quale gli addetti alla vigilanza di un grande magazzino di via Emanuele Carnevali, alla Romanina, hanno segnalato due ragazze che avevano rubato un considerevole numero di capi d’abbigliamento. Gli agenti del Commissariato di zona sono giunti in breve sul posto e, ascoltando i testimoni, hanno accertato i fatti. Le due erano già state notate in precedenza dagli addetti alla sicurezza. Dopo aver provato numerosi capi d’abbigliamento,  erano uscite senza  riconsegnarli. Il sistema antitaccheggio non era però entrato in funzione, e le due erano quindi potute uscire indisturbate. Dal controllo successivamente effettuato nei camerini, erano state rinvenute numerose piastre antitaccheggio tolte dai capi d’abbigliamento.

    Non contente però, dei capi asportati, dopo averli depositati all’interno dell’auto sono tornate all’interno. Questa volta sono state discretamente seguite dalla vigilanza che ha provveduto ad avvisare la Polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno bloccato le due giovani, due ragazze italiane di 17 e 20 anni, che sono state trovate in possesso di oltre 30 capi d’abbigliamento non pagati, per un valore di circa 360 euro. Le due sono state arrestate e la merce restituita al direttore del negozio.

    E nella notte sono stati gli agenti del Commissariato Celio ad arrestare un “topo d’auto”.

    I poliziotti sono stati inviati dalla Sala Operativa in via Caio Cestio, dove il possessore di una autovettura parcheggiata in strada aveva trovato il proprio veicolo aperto e il proprio giaccone asportato. I poliziotti sono giunti sul posto ed hanno constatato che anche numerose altre auto erano state aperte e danneggiate. E’ scattato immediata una battuta in zona e poco dopo, all’interno di un’autovettura, è stato notato un giovane che, alla vista degli agenti, ha cercato di abbassarsi per non essere visto. Identificato per S.A., romeno di 19 anni, è stato bloccato e trovato in possesso di numerosa refurtiva: il giaccone asportato poco prima, una borsa da donna ed altri vari oggetti.

    Nel frattempo sono giunti sul posto i proprietari delle auto danneggiate che, inferociti, hanno tentato di avvicinarsi al fermato, che pertanto è stato subito condotto in Commissariato.

    Al termine degli accertamenti S.A. è stato arrestato per rispondere di furto aggravato.