Lindagine andava avanti da qualche tempo. Gli agenti del Commissariato Romanina, diretti dal dr. Domenico Condello, nel continuo monitoraggio effettuato nella loro zona, avevano notato recentemente un improvviso aumento nei sequestri di marijuana…
Diversi giovani tossicodipendenti erano infatti stati fermati e trovati in possesso dellerba. Le indagini sono quindi scattate immediate. Con diversi servizi di appostamento e pedinamento, hanno individuato due fratelli, di 23 e 24 anni, abitanti nel campo nomadi La Barbuta, in via di Ciampino, sospettati di essere gli artefici dellattività di produzione e spaccio. Nel pomeriggio di ieri è scattato il blitz. Gli investigatori del Commissariato sono penetrati allinterno del campo nomadi e, in una zona appartata, hanno notato due roulotte con, adiacente, unulteriore area recintata e chiusa con un lucchetto. Allinterno era presente uno dei due fratelli. Larea recintata, dal controllo effettuato, è risultata contenere una vera e propria serra, celata da bandoni di cellophane e porte in legno, dove allinterno erano presenti 5 veri e propri alberi, ovvero piante di marijuana alte circa 3 metri e con un diametro considerevole, particolarmente verdi e rigogliose.
Mentre era in corso loperazione, è giunto il fratello del fermato, anchegli abitante nel campo nomadi e precisamente allinterno dellarea recintata. Oltre alle piante anzidette, i poliziotti hanno rinvenuto anche 50 semi di marijuana. I due, al termine, sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato ed arrestato per la produzione ed il traffico dello stupefacente.